Professional Link

Connections beyond connectivity

Oggi è fondamentale dotarsi di un’infrastruttura dati che offra qualità e risposta al guasto. Per questo abbiamo creato PLINK Super Cloud.

Con PSC potete avere tutte le tecnologie di trasporto dati disponibili (fibra ottica, rame, radio, LTE/4G) in un’unica piattaforma, in grado di garantirvi la continuità del servizio grazie alla diversificazione dei percorsi di rete, come ha scelto di fare Principe di San Daniele.

Principe di San Daniele

Principe di San Daniele S.p.a. nasce nel 1945, quando Stefano Dukcevich approda a Trieste dalla Croazia per mettere in salvo la propria famiglia dal governo titino. Da piccolo laboratorio familiare, Principe di San Daniele diventa presto una grande azienda con stabilimenti in Italia e all’estero.

I prodotti Principe (prosciutto di Praga, Parma e San Daniele) sono sinonimo di alta qualità. Le antiche ricette di produzione fanno sì che il salume finale abbia un gusto unico nel suo genere.

Principe di San Daniele - Case History - Professional Link

Le sfide di Principe di San Daniele

L’azienda, da oltre 77 anni, è attenta a soddisfare le esigenze del mercato e dei suoi consumatori, trovando il giusto connubio tra innovazione e tradizione. La qualità è fondamentale per l’azienda, che offre dei prodotti pensati per il benessere del consumatore e dell’ambiente. inoltre, Principe di San Daniele è legata a doppio filo al territorio in cui opera, che è vasto ed articolato. Questo comporta la necessità di connettere tra di loro, in maniera efficiente e integrata, tutte le sue sedi italiane.

Già dal 2014, Professional Link fornisce a Principe la risposta a questa necessità tramite la fornitura di circuiti in fibra dedicata. Infatti, ogni sede è dotata di circuiti ad alta capacità ridondati con circuiti secondari in tecnologia differenziata e di doppi apparati di interconnessione. Questo consente di ottenere il massimo livello di risposta a malfunzionamenti di ogni genere. Su questa solida infrastruttura, Professional Link integra un collegamento dati sicuro (rete MPLS in doppia via, con due link diversificati su ogni sede) e di fonia IP tra le sedi e verso il mondo esterno, oltre che una piattaforma di video meeting di ultima generazione (hardware compreso) con banda dedicata. Ogni architettura è stata realizzata in maniera unica, adattandola alle caratteristiche specifiche di ogni singola sede, e aggiornata nel corso degli anni con nuovi circuiti e potenziamenti, in modo da garantire sempre le migliori prestazioni ottenibili nei rispettivi territori.

I risultati della nostra collaborazione

La nostra collaborazione ha portato a Principe di San Daniele notevoli vantaggi.

In termini di risparmio economico, abbiamo eliminato i canoni ricorrenti e i costi delle chiamate fra i numeri di rete fissa delle sedi. inoltre, l’attenzione posta allo sviluppo della rete in fibra ottica ci ha consentito di fornire linee a prezzi molto ridotti rispetto al passato recente. Per quanto riguarda la sicurezza, l’integrazione dei sistemi garantisce, in caso di guasto, il ripristino del normale funzionamento presso ciascuna sede del gruppo. Allo stesso modo, anche in caso di caduta della connettività, le sedi saranno sempre raggiungibili e in grado di telefonare. Pertanto, Professional Link sostiene la crescita e l’efficienza dell’azienda autrice di uno dei prodotti di massima eccellenza del nostro Paese.