Area Clienti

Gestione SIM

Abilitare Internet

SISTEMA OPERATIVO ANDROID

  • Aprire Impostazioni
  • Andare su Rete e Internet / Wireless e reti / Reti mobili / Connessioni
  • Abilitare Roaming

Gestione SIM

  • Aprire Impostazioni
  • Andare su Rete e Internet / Wireless e reti / Rete mobile / Connessioni
  • Selezionare Avanzate / Nomi punti di accesso
  • Premere Nome punti di accesso / APN (Nome Punto Accesso) / Profili

Gestione SIM

Si consiglia un riavvio dell’apparato per il completo ripristino delle funzionalità.

SISTEMA OPERATIVO APPLE

  • Aprire Impostazioni
  • Andare su Cellulare
  • Selezionare Opzioni dati cellulare
  • Abilitare Roaming dati
  • Aprire Impostazioni
  • Andare su Cellulare
  • Selezionare Rete dati cellulare
  • Inserire i parametri seguenti

Gestione SIM

Si consiglia un riavvio dell’apparato per il completo ripristino delle funzionalità.

Problemi di invio e di ricezione degli SMS

Tra le applicazioni installate, cercare e aprire Servizi PLINK

 

 

Premere su PLINK e Select Mode

Selezionare la voce Manual e Italia

Dove trovare il codice ICCID

L’ICCID (Integrated Circuit Card-Identity) è il codice internazionale di 19 cifre che identifica in maniera univoca la SIM.
Il codice ICCID si può trovare sul talloncino della SIM, oppure sulla SIM stessa.

Se non si ha a disposizione il talloncino e sulla SIM non sono presenti codici, si possono eseguire le seguenti operazioni:

SISTEMA OPERATIVO ANDROID
Se non si ha a disposizione il talloncino della SIM e sulla scheda non è presente nessun codice, si può scaricare dallo store Android l’applicazione SIM Card

SISTEMA OPERATIVO APPLE
Per dispositivi Apple andare su: Impostazioni > Generali > Info.

 

Numeri utili

GESTIONE SIM: TUTTI I NUMERI UTILI
+393760001111
Centro servizi SMS
404040 Servizio clienti
404004 Servizio segreteria telefonica
404020 Ascolto credito / cambio lingua
*111# Visualizzazione del proprio numero

+390315624040 Servizio clienti estero
+393760001244 Servizio di segreteria telefonica dall’estero