I nostri partner

Collaborazione ed eccellenza sono i pilastri fondamentali della nostra rete di partner, composta da aziende che condividono la nostra stessa passione per l’innovazione. Oltre a ciò, nel nostro network prevale sempre l’impegno nel fornire soluzioni di alta qualità nel settore delle telecomunicazioni.

Con la loro competenza e dedizione, i nostri partner attuali ci danno la possibilità di continuare a crescere insieme. Unirsi alla rete di partner di Professional Link offre molti vantaggi. In primo luogo, la possibilità di connettersi con altre aziende e creare nuove opportunità di business. Ti presentiamo di seguito alcuni dei componenti della nostra rete di partner di valore.

I nostri partner: Cato Networks

Cato Networks

Grazie alla collaborazione con Cato Networks, Professional Link garantisce ai propri clienti l’unica piattaforma SASE che fa convergere SD-WAN e cyber security in un servizio cloud-native globale. Il cliente può usufruire di una soluzione di connettività globale grazie al servizio di accesso e trasporto del traffico dati progettato da PLINK, fornito in maniera integrata con la soluzione. La nostra rete sicura e a latenza ultra-bassa garantisce l’accesso ed il trasporto del traffico dati last-mile (l’ultimo tratto di connessione) da tutti gli edge point del cliente verso il PoP di Cato Networks più vicino. Con questa partnership, i nostri clienti hanno a disposizione un’ampia gamma di opzioni per la security aziendale, tra cui la protezione dalle minacce informatiche, la gestione del traffico e la riduzione dei costi di gestione della rete. Siamo più di un SASE vendor, scoprite perchè visitando la pagina del servizio SASE.

I nostri partner: Sangfor Technologies

Sangfor Technologies

La sicurezza informatica è una priorità per ogni responsabile aziendale e decisore IT, poiché proteggere dati, asset, reti e servizi da minacce informatiche è fondamentale per garantire la continuità del business. Per questa ragione Professional Link e Sangfor Technologies hanno stretto una partnership per fornire soluzioni di cyber security e migliorare la sicurezza informatica in azienda. Attraverso la nostra competenza di provider di soluzioni di connettività, aiutiamo i decisori IT e i responsabili aziendali ad eseguire una valutazione dello stato di security in azienda. Dall’identificazione delle priorità d’intervento fino all’implementazione delle soluzioni, definiamo insieme a voi i passi necessari per garantire livelli di sicurezza sempre ottimali.
Scoprite di più sulla nostra partnership visitando la pagina del servizio Network Detection & Response (NDR)

I nostri partner: 3CX

3CX

Professional Link ha aderito al programma di certificazione proposto da 3CX e superato i 3 livelli di certificazione: Certified Engineer, Intermediate e Advanced, ottenendo quindi la certificazione 3CX Advanced Certified e il livello di partnership platinum. Grazie alla collaborazione diretta con 3CX siamo quindi in grado di gestire e governare i nostri sistemi al più elevato livello di controllo. Sia in modalità cloud sia on premise, i nostri sistemi sono supervisionati da personale tecnico altamente specializzato in diretto contatto con il team di sviluppo della casa madre. Professional Link, in qualità di operatore OLO licenziatario, è quindi in grado di fornire SIP TRUNK certificati e compatibili con la piattaforma UCM 3CX. Inoltre, l’integrazione con la nostra piattaforma di servizi AMBRA consente l’erogazione dei servizi cloud di WebMeeting (chat e video conference) garantendo il controllo diretto di tutte le fasi di erogazione del servizio.
Per assicurare un più alto livello di sicurezza ai nostri clienti, su questo servizio adottiamo un sistema di white list. Andranno pertanto forniti l’indirizzo IP pubblico o in alternativa l’FQDN di 3CX.

Certificazione 3cx
I nostri partner: Internet Data Center (IDC)

Internet Data Center (IDC)

I nostri servizi di telecomunicazione dati e fonia e la nostra piattaforma cloud sono installati presso i più avanzati data center in area milanese:

  • Equinix™ IDC ML4 uno tra i più avanzati data center oggi in grado di fornire non solo housing e presenza fisica, ma anche di virtualizzare PoP e infrastrutture all’estero grazie alla piattaforma EQX™
  • Milan Internet Exchange (MIX™), la zona a più alta densità di reti IP in Italia, peering point pubblico con oltre duecento operatori di rete interconnessi
I nostri partner: DELL™ cloud senza compromessi

DELL™: cloud senza compromessi

La nostra piattaforma Cloud AMBRA è costruita su hardware di ultima generazione. La scelta di DELL™ come partner, garantisce miglior supporto in caso di fault. L’intera piattaforma è stata sviluppata utilizzando DELL™ come unico brand sia per la parte computing, sia per la parte di networking e storage. Gli host che compongono l’infrastruttura si basano su server DELL PowerEdge™ che forniscono performance d’eccellenza. Il provisioning dello storage è garantito da più SAN DELL-Compellent™, con tecnologia Multi-Tiering.

Wmware™ e Microsoft™: i pilastri della virtualizzazione

Wmware™ e Microsoft™: i nostri partner nella virtualizzazione

I nostri servizi Cloud AMBRA sono basati sulla piattaforma di virtualizzazione di Vmware™. I numerosi servizi di protezione delle VM offerti dall’infrastruttura Vsphere™ garantiscono i migliori livelli di protezione dei servizi erogati dalle VM dei clienti. Le tecnologie messe a disposizione (Snapshot™, Ha™, Vmotion™, Storage Vmotion™) forniscono una serie di strati di protezione a livello Enterprise. Inoltre, la partnership con Microsoft™ ci permette di fornire sistemi operativi e applicazioni Windows™ a prezzi competitivi.

Veeam™: backup solido e affidabile

Veeam™: i nostri partner per un backup affidabile

La piattaforma Cloud AMBRA dispone di un’infrastruttura per l’erogazione dei servizi di Backup delle VM in esecuzione.
Con Veeam™ Backup&Replication™ forniamo un servizio di backup senza la necessità di installare agenti sulle VM, preservando quindi le performance delle VM anche durante le finestre di backup. Il software Veeam™ Backup&Replication™ utilizza la tecnologia di Snapshot™ di Vmware™ per eseguire l’immagine e la copia delle VM.