Professional Link
Plink ITA Plink ENG
Plink
Plink - Home Page
Eventi [28/04/2011]
PLINK sostiene la cultura
Professional Link sostiene l'Orchestra Sinfonica del Lario che presenta l'opera "La Leggenda della Croce".
L'evento si terra' in anteprima Domenica 1 Maggio alle ore 21:00 presso il Convento dei Frati Minori di Cermenate e sarà proposto in prima assoluta il 3 Maggio presso la Basilica di Santa Croce a Firenze.


news professional link
Eventi [15/09/2011]
Formazione e ricerca
Confermata la proroga dello stage in corso con un giovane laurendo dell'Università Milano Bicocca.
Gli importanti risultati raggiunti hanno spinto le parti a valutare una proroga fino al Dicembre 2011.
Professional Link aiuta ancora una volta a formare nuove competenze nell'ambito di un settore fortemente dinamico come il mondo TLC.
Voip [01/09/2011]
Professional Link riparte in crescita
Annunciati nuovi importanti ampliamenti sulla centrale pubblica di Professional Link S.r.l.
Importanti investimenti consenitranno il raddoppio delle linee sulla interconnessione verso rete pubblica.
Previsti nuovi ed importanti sviluppi nell'area applicativa con potenziamento dell'infrastruttura CTI e della piattaforma e-Fax.
Voip [30/06/2011]
Professional Link consolida la crescita
Chiuso il primo semestre di attività con importanti risultati sia sul fronte dei nuovi clienti acquisiti che dei volumi di fatturato e dei margini netti prodotti, Professional Link guarda al futuro con nuove importanti idee di sviluppo e ampliamento della propria gamma di servizi.
Allo studio un piano di ampliamento ambizioso che prevede importanti innovazioni sulle componenti tecniche in esercizio:
- Ampliamento centrale teleofonica pubblica con raddoppio dei canali disponibili
- Attivazione di una nuova piattaforma WEB/MAIL più innovativa e funzionale
- Potenziamento piattaforma e-Fax
- Attivazione di nuovi importanti servizi CTI
Grazie alla crescente soddisfazione dei clienti e alle acquisizioni di nuovi importanti clienti Professional Link può pensare ad accrescere le proprie risorse tenologiche ampliando e migliorando ancor più la gamma dei servizi erogati.

news Professional Link
[27/05/2011]
Formazione e ricerca
Firmata la convenzione con l'Università degli Studio di Milano - Bicocca. Ufficio Stage e Tutoraggio.
Nell'ambito dell'accordo quadro previsto dalla convenzione Professional Link ha attivato un primo stage di tirocinio con un giovane laureando su temi legati alla sicurezza informatica, anti-intrusione e monitoraggio dei sistemi.
  [30/11/2010]
Un aiuto per i più piccoli e le famiglie più povere
Professional Link è impegnata in attività di solidarietà verso i poveri del mondo.
Anche quest'anno sosteniamo la CASA DEL FANCIULLO DI BETLEMME con la mostra "Presepi dal Mondo" e la vendita di biglietti augurali. Partecipa anche tu a questa grande azione di solidarietà. Chiamaci per avere a prezzi speciali il cofanetto con i biglietti augurali. Scarica il volantino e fatti promotore tu stesso dell'iniziativa.
  [15/11/2010]
Telefonia e Sicurezza & Professional Link di nuovo insieme.
Altro successo del binomio T&S + PLINK.
Acquisita una importante commessa per il gruppo SICURITALIA azienda leader nella gestione della sicurezza. Verranno forniti i servizi fonia ON NET sulla rete nazionale ad iniziare dalle sedi più importanti del gruppo.
[30/10/2010]
Al via la fase sperimentale migrazioni OLO2OLO
Il 27 Ottobre scorso AGCOM ha emanato la circolare che stabilisce i tempi di attuazione delle procedure tecniche per l'implementazione del codice di migrazione anche per la Number Portability del numero telefonico tra operatori.
Dal 14/11/2010 parte la sperimentazione che si concluderà con lo switch off al nuovo sistema previsto per il 7 Febbraio 2011. PLINK è impegnata a implementare le nuove procedure per il dialogo con tutti gli operatori sottoscrittori dell'accordo quadro che regola la materia.
  [11/10/2010]
Nuove procedure tecniche migrazione OLO2OLO
AGCOM ha emesso ufficialmente la direttiva che recepisce le nuove procedure tecniche per la migrazione dei servizi di numerazione tra operatori.
Professional Link, sottoscrittore dell'accordo quandro in materia, è impegnata nell'interfacciamento con gli altri operatori del settore secondo le modalità previste. A breve pubblicheremo gli sviluppi in materia.
  [08/04/2010]
Numero Unico Sicurezza
Professional Link partecipa, su invito del ministero, alla seconda riunione al tavolo comune tra i principali operatori nazionali per la definizione del nuovo “numero unico sicurezza”.
  [01/11/2009]
Numero Unico Sicurezza
Professional Link partecipa, su invito del ministero, alla prima riunione al tavolo comune tra i principali operatori nazionali per la definizione del nuovo “numero unico sicurezza”.
[01/01/2011]
4 milioni di pagine fax: 50 alberi salvati!
Anno 2010. Superati i 4 milioni di pagine fax gestite: salvati 50 alberi grazie alla virtualizzazione dei fax sulla piattaforma Plink.

Quanti fogli da un albero? Circa 79.000.
Secondo una stima del WWF per produrre un chilo di carta comune (quella utilizzata normalmente nelle stampanti) sono necessari 0,7 kg di cellulosa.
Per produrre un kilogrammo di cellulosa servono 0,0036 metri cubi di legno.
Una risma da 500 fogli di carta formato A4 (21 x 29,7 cm) da 80 grammi,
al metro quadro pesa 2,494 kilogrammi.
Per produrla servono quindi 2,494 x 0,7= 1,7458 kg di cellulosa, equivalenti a 0,00628 metri cubi di legno.
Da un pino di diametro medio e alto 15 metri si ricava un metro cubo di legno, che secondo questi calcoli si traduce in 159 risme di carta, ossia 79.500 fogli.

4 MILIONI : 79.500 = 50 ALBERI !
...e tanta, tanta energia elettrica risparmiata!
  [05/07/2010]
Snom Voip Phones
Professional Link diventa partner certificato di SNOM.
Professional Link conclude l'iter di certificazione con SNOM. Superati brillantemente gli esami di certificazione, PLINK potrà usufruire di tutti i vantaggi riservati ai partners certificati SNOM e sviluppare nuovi servizi CTI integrando la vasta gamma di apparati della casa tedesca.
[08/06/2010]
Servizio eSMS
La piattaforma eFax include la gestione integrata anche del servizio eSMS.
Parte la nuova piattaforma integrata e-Fax/e-Sms.
Da oggi i servizi saranno disponibili su un'unica interfaccia web.
Il servizio e-SMS è stato concepito per fornire livelli di qualità elevatissimi e garantisce quindi la consegna immediata dei messaggi e la possibilità di reportistica di dettaglio sugli esiti delle consegne. Il servizio, così strutturato, si rivolge quindi ad una clientela esigente che desidera implementare servizi di messagging professionali.
  [18/03/2010]
Servizio eFAX
Nuove funzioni nella piattaforma eFax: introdotta la possibilità di invio ritardato dei fax.
Professional Link è sempre attenta ai suggerimenti dell'utenza. Per questo abbiamo implementato, su richiesta di alcuni clienti, la nuova funzionalità che rende possibile la sospensione dell'invio fax, utile in caso di errori di invio.
[22/03/2010]
Portabilità dei numeri
Professional Link sottoscrive l'accordo quadro per che disciplina gli aspetti necessari a rendere operative le procedure tecniche concordate per le attivazioni e migrazioni e per la portabilità del numero ai sensi della delibera AGCOM n. 274/07/CONS, 417./06/CONS, 4/CIR/99.
[12/09/2009]
Servizio prepagato
Al via la piattaforma per la gestione del servizio telefonico con la formula del prepagato.
Grazie alla nuova piattaforma prepagato PLINK potrà fornire alla clientela questo innovativo servizio che consente di avere il massimo controllo sui consumi.
Visitate la sezione Servizi Innovativi per maggiori dettagli.
[23/07/2010]
Presentata la nuova versione del servizio LBS
La larga banda dove non c’è ridondanza per non restare mai soli.
Il nuovo LBS fornisce una serie di nuove funzionalità avanzate tra le quali spicca la nuova gestione del failover su più linee fasciate.
Il nuovo sistema fornisce maggiore affidabilità e, grazie al nuovo hardware miniaturizzato, consente di contenere spazi e consumi elettrici mantenendo le stesse performance.
  [30/05/2010]
Nuovo miniFirewall
E' ora disponibile il nuovo mini-firewall adatto ad uffici e piccole aziende.
Ha le dimensioni di due custodie per cd sovrapposte e una grande potenza di calcolo.
  [20/04/2010]
Supporto tecnico
Nuove procedure per il supporto tecnico: grazie al nuovo sistema di ticketing per la gestione dell’assistenza, sono stati ridotti ulteriormente i tempi di reazione ai problemi.
  [28/01/2010]
Datacenter Professional Link
Ampliato il Datacenter: per soddisfare le richieste di attivazione di nuovi clienti, Professional link ha raddoppiato le proprie interfacce di interconnessione con la rete pubblica ed incrementato la capacità di calcolo nel datacenter.
[28/01/2011]
PLINK-REG
Passaggio a PLINK-REG.
Professional Link ha completato la migrazione dei domini gestiti da MNT a REG.
A breve i ns. clienti riceveranno i codici di autorizzazione (AUTH CODE) come previsto dalle norme tecniche di gestione del sistema sincrono.
  [28/10/2010]
Passaggio a PLINK-REG
Al via le procedure tecniche per la migrazione dei domini .it da PLINK-MNT a PLINK-REG.
Ottenuto l'accreditamente a REGISTRAR presso il NIC, PLINK è impegnata nelle operazioni tecniche per il passaggio a REGISTRAR di tutti i domini gestiti.
L'adozione del nuovo sistema sincrono consentirà di semplificare le operazioni di registrazione e manutenzione dei nomi a dominio.
  [24/10/2010]
Online il nuovo sito di Professional Link
Online il nuovo sito di Professional Link: nuova veste grafica, nuovi servizi online per i clienti e possibilità di richiedere preventivi gratuiti.
  [14/12/2009]
Email PEC
Attivato il servizio di posta elettronica certificata. I clienti di Professional Link potranno ora inviare mail con valore legale pari ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Il servizio è fornito in collaborazione con TWT S.p.A.
    Professional Link srl - P.IVA 02375910136 - Tel. +39 031 778912 - Fax +39 031 774829 - info@plink.it