Professional Link
Plink ITA Plink ENG
Plink
Plink - Home Page
Il servizio LBS è basato su due componenti fondamentali:
linee ADSL fornite da Professional Link
l'appliance LBS: un piccolo apparato con una grande intelligenza

Come funziona
LBS è un load balancer, un BILANCIATORE DEL CARICO. E' in grado di gestire banda Internet distribuita su più linee ADSL bilanciando il traffico su ciascuna di esse.

LBS è il servizio per te  
Internet è divenuta oggi un servizio critico per tutte le aziende.
Le richieste di ampiezza di banda continuano a salire mentre alcune zone,
ancora colpite dal DIGITAL DIVIDE, non sono ancora raggiungibili da ADSL2+ e si possono avere solo ADSL 1Mbps o, peggio, linee a 640kbps ADD.
L'alternativa (non sempre praticabile) è l'acquisto di linee SDSL, costose e comunque non sempre disponibili.
D'altro canto la disponibilità di linee ad alta affidabilità e risposta al guasto è altrettanto importante ed è noto ai più il disagio di restare per ore (e giorni!) senza Internet a causa di un guasto sulla linea ADSL (l'unica presente in azienda!)
Avere quindi a disposizione più linee che forniscano maggiore connettività in condizioni "normali" e garantiscano un adeguato backup in caso di guasto, è un vantaggio indiscutibile.
LBS è in grado di fornirvi questo supporto.
LBS, infatti, verifica a brevi intervalli di tempo lo stato di funzionamento di ciascuna linea a cui è collegato e suddivide il traffico, in ingresso e uscita, su tutte le linee disponibili. Quando una o più di queste linee si dovesse guastare, LBS le esclude dal proprio gruppo di linee attive e reindirizza tutto il traffico in automatico sulle restanti linee funzionanti.
LBS continua a testare lo stato di salute delle linee collegate, e quando una linea guasta torna a funzionare, la riammette al gruppo di linee disponibili.
LBS può svolgere inoltre funzioni di firewalling grazie alla presenza a bordo di un modulo software ad alte prestazioni in grado di svolgere le funzioni più avanzate di un modermo firewall.

Vi siete già fatti l'ultima domanda?
E se si rompe proprio LBS? (ad esempio si brucia l'alimentatore, si blocca il software, ecc..)

Niente paura.
LBS nasce per poter essere utilizzato in coppia.
E' possibile installare 2 apparati in ridondanza attiva (hot swap) in modo che se dovesse guastarsi l'apparato principale il secondario interviene automaticamente nell'arco di pochi secondi e assume il controllo della comunicazione.
LBS non vi lascia mai soli!
LBS Load Balancer Switch  
Componenti tecniche del servizio
Il servizio è basato su due componenti fondamentali:
linee ADSL fornite da Professional Link
l'appliance LBS: un piccolo apparato con una grande intelligenza

Come funziona
LBS è un load balancer, un BILANCIATORE DEL CARICO.
E' in grado di gestire banda Internet distribuita su più linee ADSL bilanciando il traffico su ciascuna di esse.

Le funzioni avanzate del ns. bilanciatore sono:
Bilanciamento del traffico in uscita su più ADSL. Questo consente di avere grandi capacità trasmissive in UPLOAD dove le ADSL hanno il classico 'collo di bottiglia'.

 
Bilanciamento del traffico in ingresso su più ADSL. Questo consente di avere 'larghissima' banda a disposizione perchè si possono configurare fino a 4 linee ADSL 10Mbps/1Mbps mettendo a disposizione una banda complessiva pari a 40Mbps/4Mbps. Inoltre le linee, così 'fasciate', sono anche in ridondanza reciproca. Questo fornisce una soluzione di failover estremamente utile in quanto consente di reindirizzare il traffico, in automatico, qualora una o più linee dovessero presentare un guasto. In questo modo la vs. sede non sarà isolata e potrete continuare a lavorare sulle restanti linee.

Gestione delle connessioni a 'sessione persistente'. Il sistema è infine in grado di gestire anche situazioni particolari dove queste tecniche di bilanciamento su più linee possono dare qualche problema, come ad esempio traffico HTTPS, SIP, FTP e SSH. Il sistema, infatti, è in grado di inviare i dati relativi a questi canali su una sola linea per volta rispettando i protocolli di comunicazione.
    Professional Link srl - P.IVA 02375910136 - Tel. +39 031 778912 - Fax +39 031 774829 - info@plink.it