Professional Link
Plink ITA Plink ENG
Plink
Plink - Home Page
Utilizza il client di posta o il web per inviare e ricevere fax ed sms.
Consulta l'archivio dei fax/sms ricevuti e gestisci le liste di destinatari.
Archivi sempre accessibili e gestibili anche in viaggio da qualsiasi postazione o accesso internet.
Risparmia sui costi di acquisto di un apparato fax.
Risparmia sui costi di toner e carta.
Evita linee telefoniche dedicate al fax.


Servizi Integrati e-Fax e-SMS
e-Fax

Invia e ricevi fax senza la necessità di alcun apparato.
Tramite un'interfaccia web, o una semplice email è possibile inviare fax, consultarne l'archivio e gestire l'elenco dei destinatari. L'interfaccia, semplice ed intuitiva, è del tutto analoga a quelle dei diffusi servizi di webmail che comunemente utilizziamo.
e-SMS

Sulla stessa piattaforma software è integrato il servizio e-SMS che consente l'invio di SMS, tramite una semplice interfaccia web a destinatari singoli o a liste di numeri.
Il sistema consente l'archiviazione e consultazione degli SMS inviati ed è completamente integrato con il software e-Fax, rendendo quindi disponibile un'unica interfaccia per i servizi di comunicazione FAX/SMS
e-sms
e-fax servizi

 
Il fax è stato brevettato oltre 150 anni fa ed ancora oggi rappresenta un importantissimo mezzo di comunicazione, utilizzato principalmente per lo scambio di documenti. Il servizio sms (short message service - servizio messaggi brevi) è decisamente più recente ed è sempre più utilizzato per raggiungere le persone in piena mobilità.
Il servizio proposto non vuole eliminare fax ed sms come strumenti di comunicazione, ma sfruttare le nuove tecnologie per apportare reali vantaggi agli utilizzatori.

Migliori servizi
Tutti i fax e gli sms inviati e ricevuti sono organizzati automaticamente in un archivio elettronico.
Il numero di fax è sempre disponibile.
Non serve verificare di avere 'campo e batteria'
Mai più 'furti' involontari di fax tra colleghi.
Il formato elettronico dei fax ricevuti permette una semplice interazione con email e applicativi d'ufficio.
E' possibile organizzare liste di destinatari.
Privacy e sicurezza garantite: nessun foglio o telefonino tra le mani ed accesso al servizio tramite password personale.
Mobilità: il servizio è accessibile da qualsiasi connessione ad Internet, il vostro archivio è sempre disponibile online senza doverlo portare con voi.

Minori costi
Risparmio economico:
un apparato fax costa, richiede assistenza e manutenzione, necessita di carta e toner, consuma energia elettrica e richiede una linea telefonica libera per la trasmissione.
Un telefono cellulare deve essere acquistato, ha una vita media limitata ed è difficilmente condivisibile.
Il servizio e-Fax / e-Sms non richiede apparati e sfrutta la connessione internet presente in azienda.

Meno tempo perso:
con il servizio e-Fax l'invio e la ricezione dei fax vengono fatti direttamente dal personal computer si cui lavorate abitualmente, senza carta inceppata e senza attendere l'esito di spedizione con il servizio e-Sms si utilizza comodamente la tastiera del pc, senza l'assillo del T9, e si gestisce la rubrica 'in punta di mouse'
e-fax e-sms e-fax risparmio economico
e-fax ricezione e-fax invio fax e-fax nuovo invio e-sms invio sms e-sms lista sms


Q1. Come visualizzo i fax ricevuti?
I fax sono ricevuti via email come allegati al messaggio di posta elettronica.
I fax possono inoltre essere consultati in qualsiasi momento accedendo via internet al pannello web personale nell'area clienti del sito www.plink.it.

Q2. Come visualizzo i fax inviati?
I fax possono essere consultati in qualsiasi momento accedendo via internet al pannello web personale nell'area clienti del sito www.plink.it.
Nell'archivio personale è indicato l'esito della trasmissione di ciascun fax inviato. Chi necessita di inviare ingenti quantità di pagine, sottoscrivendo il servizio 'Super Pro', ha la possibilità di filtrare ed esportare in un file excel gli esiti .
I clienti che hanno sottoscritto il servizio 'Super Pro' hanno la possibilità di annullare o sospendere temporaneamente una spedizione in corso.

Q3. Di cosa ho bisogno per ricevere fax nella mia casella di posta elettronica?
Una connessione Internet
Una casella di posta elettronica
Un programma per leggere le mail, ad esempio Outlook Express, Eudora, ecc.
Un visualizzatore di documenti PDF, ad esempio Acrobat Reader

Q4. I fax ricevuti occupano molto spazio disco?
Ogni pagina occupa uno spazio variabile tra i 10 Kbyte (pagine con poco testo e un logo aziendale) ed i 100 Kbyte (brochure con molto testo e grafica).
I computer attuali hanno dischi con capacità di archiviazione superiori alle centinaia di Gbyte. Ogni singolo GByte può contenere oltre 20mila pagine fax.

Q5. Come si invia un fax?
Per inviare un fax è sufficiente connettersi via web all'area clienti del sito www.plink.it, comporre il messaggio ed inserire il numero di fax del destinatario:
   - Si può selezionare una lista di destinatari tra quelle precedentemente caricate.
   - Si deve indicare l'OGGETTO della spedizione.
   - E' possibile scrivere un testo da inviare direttamente nell'area MESSAGGIO.
   - Si possono inserire uno o più file allegati da spedire via fax.
Prima di inviare un fax è possibile vederne l'anteprima.
Per inviare lo stesso fax a più destinatari in una sola volta, basta indicare più numeri di fax separati da ';' (punto e virgola) o selezionare più destinatari dalla propria rubrica.
Il servizio prevede la notifica via email di avvenuta o mancata consegna del fax appena terminato l'invio
E' possibile caricare liste elettroniche di destinatari per l'invio contemporaneo dello stesso fax a migliaia di contatti. (per l'attivazione del servizio è necessario sottoscrivere il profilo 'Super Pro')
E' possibile inviare i fax anche dalla propria casella di posta. I fax inviati con questa modalità saranno comunque visibili nel pannello web personale.
In qualunque momento è possibile annullare l'invio di un fax.
I clienti che utilizzano il servizio per l'invio massivo di fax, profilo 'Super Pro', possono in ogni istante sospendere temporaneamente la trasmissione avviata.

Q6. Quali documenti posso allegare ai fax?
Possono essere inviati in allegato uno o più file PDF/Acrobat(.pdf), immagini in formato TIFF (.tiff, .tif) e documenti Microsoft Office Word (.doc).

Q7. Cosa succede se supero il limite mensile di fax inviati?
Superato il numero di pagine incluse, previsto per il profilo sottoscritto, un messaggio vi avvertirà, prima di ogni nuovo invio, sul costo previsto per gli esuberi. In ogni istante potrete decidere di sottoscrivere il profilo superiore o continuare ad inviare fax al costo indicato senza nessun limite; questi ultimi vi verranno fatturati il mese successivo.

Q8. Come funziona il Pannello Web?
Il Pannello Web è facile da usare e permette di ricevere, inviare e consultare fax in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi...è sufficiente una connessione a internet.
Per accedere al Pannello Web personale è sufficiente inserire i propri dati, nome utente e password, nell'area clienti del sito www.plink.it. Nel menù sono presenti 4 sezioni:
Fax Ricevuti: per consultare l'elenco dei fax ricevuti
Fax Inviati: per consultare l'elenco dei fax inviati con esito della spedizione
Nuovo Fax: per inviare i nuovi fax. E' possibile inserire i destinatari dalla rubrica personale o scrivere direttamente i numeri di fax dei destinatari separandoli con punto e virgola ';'.
Impostazioni: per gestire i contatti della rubrica, eventuali liste di destinatari, e alcune impostazioni del profilo utente

Q9. Quali sono le condizioni per effettuare la portabilità del mio numero fax verso il servizio E-FAX?
La Portabilità del Numero può essere effettuata sempre.
La portabilità del numero comporta il taglio del canone di linea e la dismissione fisica della stessa per mantenere in vita solo il numero. Per linee (analogiche o isdn) dedicate al solo fax si procede in maniera rapida, nei casi in cui sulla stessa linea sia attestata una connessione ADSL sarà necessario prevedere l'attivazione di una nuova connessione dati su un'altra linea. Per ogni dubbio contattate il servizio di assistenza di Professional Link per una risposta sicura.
È necessario che la richiesta sia fatta dall'intestatario della linea.

Q10. Quanto tempo ci vuole per la portabilità del numero?
La portabilità del numero richiede 10 giorni lavorativi.
Tele termine decorre a partire dalla sottoscrizione del modulo di richiesta di Number Portability.

Q11. Quanto mi costa la Portabilità del Numero?
Viene applicata una tariffa di 25,00 ? una tantum.

Q12. È possibile portare il numero di Telecom Italia mantenendo l'ADSL associata alla linea Telecom?
Se sulla linea Telecom Italia è associato l'ADSL non è possibile attivare l'opzione Portabilità del Numero mantenendo attiva la connessione dati. In questo caso è necessario attivare una nuova connessione dati su altra linea.
Q1. Come si invia un SMS?
Per inviare un SMS è sufficiente:
   - connettersi al Pannello Web Personale nell'area clienti del sito www.plink.it
   - selezionare un mittente abilitato ed i destinatari del messaggio
   - compilare il campo Oggetto utile per la descrizione e l'archiviazione del messaggio. Questo campo non viene inviato ai destinatari, ma resta visibile solo nel Pannello Web.
   - scrivere il testo da inviare nel campo Messaggio. Il testo può avere una lunghezza massima di 480 caratteri (pari a 3 SMS concatenti).
   - modificare data e ora di invio nel caso in cui si voglia posticipare la trasmissione.
Per inviare lo stesso SMS a più destinatari in una sola volta, basta indicare più numeri di telefonia mobile separati da ';' (punto e virgola) o selezionare più destinatari dalla propria rubrica.
Il servizio prevede la notifica di avvenuta o mancata consegna del messaggio consultabile sul Pannello Web personale
E' possibile caricare liste elettroniche di destinatari per l'invio contemporaneo dello stesso SMS a migliaia di contatti. (per l'attivazione del servizio è necessario sottoscrivere il profilo 'Super Pro')
E' possibile inviare gli SMS anche dalla propria casella di posta. I messaggi inviati con questa modalità saranno comunque visibili nel pannello web personale.
In qualunque momento è possibile annullare l'invio di un SMS.
I clienti che utilizzano il servizio per l'invio massivo di messaggi, profilo 'Super Pro', possono in ogni istante sospendere temporaneamente la trasmissione avviata.

Q2. Come visualizzo gli SMS inviati?
Gli SMS possono essere consultati in qualsiasi momento accedendo via internet al pannello web personale nell'area clienti del sito www.plink.it.
Nell'archivio personale è indicato l'esito della trasmissione di ciascun messaggio inviato. Chi necessita di inviare ingenti quantità di pagine, sottoscrivendo il servizio 'Super Pro', ha la possibilità di filtrare ed esportare in un file excel gli esiti .

Q3. Come si attiva il servizio?
Si acquista il pacchetto pre-pagato, relativo al profilo che più si addice alle singole esigenze, direttamente on-line sul sito www.plink.it oppure scaricando la documentazione relativa. E' necessario fornire un numero di cellulare di riferimento.
Il servizio PLink invia sul cellulare segnalato un codice di attivazione
Inserendo il codice di attivazione nel Pannello Web il servizio viene attivato a tutti gli effetti ed il numero di cellulare indicato risulta essere un mittente abilitato.

Q4. Cos'è e come si abilita un nuovo mittente?
All'atto della ricezione di un SMS sul display del telefono compare il numero telefonico o la descrizione di chi ha inviato il messaggio: questo è esattamente il mittente specificato in fase di invio.
Il campo mittente è composto da massimo 10 caratteri (lettere o cifre) definito a discrezione dell'utente del servizio e-SMS. Successivamente alla definizione il servizio e-SMS invia al cellulare di riferimento il codice di abilitazione con il quale attivare il nuovo mittente.

Q5. Cosa succede se finisco il credito acquistato?
In ogni momento è possibile ricaricare il proprio credito utilizzando la funzione 'Ricarica' presente nel Pannello Web

Q6. Come si accede al Pannello Web?
Il Pannello Web è facile da usare e permette di inviare e consultare l'archivio degli SMS in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi...è sufficiente una connessione a internet.
Per accedere al Pannello Web personale è sufficiente inserire i propri dati, nome utente e password, nell'area clienti del sito www.plink.it.
    Professional Link srl - P.IVA 02375910136 - Tel. +39 031 778912 - Fax +39 031 774829 - info@plink.it