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La vera interazione tra Computer e Telefonia
Il tuo centralino a portata di click
Report dettagliati sulle tue chiamate, sulle chiamate effettuate, ricevute, perse
Servizi evoluti di messaggistica: email vocale, notifiche email sulle chiamate perse
Integrazione con software di terze parti (Unified Messaging, CRM, ERP, ticketing, ecc...)

CTI pro-suite

CTI pro-suite rappresenta il modello ideale per chi vuole adottare un vero e proprio sistema dati/fonia integrato.
Il prodotto è costituito da un APPLIANCE, un componente hardware e diversi moduli software applicativi.

Il sistema è in grado di interfacciare tutti i canali di comunicazione fonia esistenti, siano essi le normali linee telefoniche dell'operatore fonia, o canali di comunicazione VOIP.
E' in grado di interfacciarsi a qualsiasi centralino ISDN oppure è in grado di assolvere egli stesso alle funzioni di centralino telefonico. In entrambi i casi è possibile integrare CTI Pro suite per la gestione delle chiamate e l'integrazione con le applicazioni e la rete aziendale.

Sono rispettati i principali standard di comunicazione fonia (ISDN, GSM, H323, SIP, IAX2, MPX) e utilizza i codec più diffusi nel mondo della telefonia (G.711, G.726, G.727, ILBC, GSM6.10, Spirit, G.723.1, G.729A, SPEEX, Transp).

La flessibilità del sistema consente quindi una migrazione indolore ai sistemi di fonia avanzata e fonia IP consentendo di minimizzare l'impatto sulla struttura esistente e fornendo da subito i vantaggi di queste nuove tecnologie a prezzi veramente contenuti.
CTI pro-suite schema
Grazie all'adozione di questo appliance è possibile ottimizzare i costi della fonia accedendo a servizi fonia che consentono di minimizzare i costi legati alla gestione delle linee telefoniche e di accedere a tariffe scontate per il traffico telefonico.

Il servizio di tele-assistenza è inoltre fornito da tecnici in stretto contatto con il team di sviluppo a garanzia della più rapida ed efficace risposta ad eventuali problemi di natura tecnica.

sistema dati-fonia integrato



Il sistema viene fornito completo del software di controllo e gestione organizzato tramite un 'Pannello fonia' disponibile sul desktop dei computer connessi in rete. Il sistema consente di integrare il mondo della telefonia con la rete aziendale rendendo disponibili i dati alle applicazioni gestionali e indirizzandosi quindi verso la convergenza.

Il pannello fonia consente di gestire in modo semplice ed efficace tutte le funzioni avanzate richieste da un sistema fonia di ultima generazione ed in particolare è in grado di:

Visualizzare in real time il chiamante per le chiamate entranti. In associazione ad anagrafiche esistenti è possibile visualizzare direttamente il nome del chiamante invece del suo numero di telefono.

Visualizzare il report giornaliero delle chiamate ricevute ad ogni interno indicando la durata della conversazione, la mancata risposta per assente o per occupato.

Gestire e visualizzare la coda delle chiamate in attesa consentendo di effettuare il pick-up di chiamate importanti direttamente dal PC.


Gestire funzioni avanzate come: follow me (deviazione su altro interno) anche temporizzata, 'Do not disturb', abilitazione/disabilitazione passante, casella vocale e voice-mail (email con allegato il messaggio vocale digitalizzato), e-mail alert per le chiamate perse.

Gestione modalità sistema CTI: Giorno, Notte, Vacanza con impostazione orari risponditore, messaggi di cortesia e musiche di sottofondo.

Reportistica di dettaglio su tutti gli interni con filtri chiamate per giorno, interno, per direttrice (entrante/uscente) e visualizzazione messaggi vocali degli interni e indicazione sullo stato del messaggio (ascoltato/non ascoltato). 


Reportistica di dettaglio su tutte le chiamate e filtri per data, ora, direzione, chiamato, chiamante.

Integrazione con moduli software aggiuntivi (CRM, Gestione ticketing, Gestione guasti/interventi ecc.) integrati a richiesta.

Integrazione con applicativi esterni come gestionali e prodotti di terze parti grazie alla progettazione di una struttura open di tipo 'collaborativo' che consente l'interscambio dei dati con applicazioni e strutture dati esterne.

Orientamento alla convergenza mediante il modulo WiFi/GSM che consente di utilizzare un unico telefono per le comunicazioni in azienda e fuori dall'azienda.


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